Spiaggia e mare di Castiglione (Ravello)
La Costiera Amalfitana nasconde posti meravigliosi e la spiaggia di Castiglione a Ravello è semplicemente un paradiso. La località balneare è circondata da un paesaggio spettacolare per andare al mare durante le vacanze nella famosa zona turistica della provincia di Salerno.
Spiaggia di Castiglione
La spiaggia di Castiglione è una piccola insenatura molto caratteristica per chi adora il panorama selvaggio della natura. Si trova praticamente sotto uno sperone roccioso e si raggiunge tramite una lunga scalinata o in barca via mare. In diverse ore del giorno c’è l’ombra.
Il mare è caratterizzato dalla sabbia con ghiaietto, oltre alla roccia.
Il paesaggio circostante è fantastico tra il centro abitato della piccola frazione omonima e il centro storico di Atrani con le case e il favoloso campanile della Chiesa di Santa Maria Maddalena.
Com’è il mare di Castiglione lido di Ravello? L’acqua ha colori invitanti per fare il bagno, tra verde smeraldo e azzurro intenso. Qui è fantastico fare una bella nuotata ed esplorare i tratti rocciosi che circondano la piccola baia.
Spiaggia libera e attrezzata con lido
Si trova la spiaggia libera per stare in tutta tranquillità con l’ombrellone portato da casa.
La spiaggia attrezzata esiste in questo paradiso per chi ama il mare della Costiera Amalfitana. Se preferite tutte le comodità di uno stabilimento balneare, potete prenotare il lido e noleggiare ombrellone e lettini. tra i servizi, segnaliamo il bagno, la doccia e il bar.
Dove dormire e dove mangiare? Nei dintorni ci sono alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e pizzerie.
Dove si trova e come arrivare al mare di Ravello
Adesso vediamo dove si trova e come arrivare al mare di Ravello per chi si chiedeva se il comune ha le spiagge, visto che in molti non lo sanno. La località balneare di Castiglione si raggiunge in barca via mare se preferite fare le escursioni, oppure tramite i numerosi gradini della scalinata situata sulla Strada Statale 163 Amalfitana (le indicazioni stradali).
Dove parcheggiare? Considerate che la scalinata si raggiunge a piedi e c’è la fermata per i mezzi di trasporto pubblici o privati come il bus. Si trova il parcheggio per lo scooter se non sono tutti occupati, ma l’auto bisogna lasciarla altrove.
Ciao da Daniele e Daniela!