Spiaggia di Vietri sul Mare
Oggi scopriamo dove andare al mare sulla spiaggia di Vietri sul Mare in provincia di Salerno in Campania. La Marina di questo comune apre le porte alla meravigliosa Costiera Amalfitana con una bella località balneare per le vacanze estive.
Spiagge di Vietri sul Mare
Quali sono le spiagge di Vietri sul Mare per fare il bagno? Cominciamo con La Baia, ampia con sabbia e un po’ di ciottoli. Qui si riversa la maggior parte della gente e si raggiunge facilmente con la propria auto o con i mezzi pubblici. Nei periodi di alta stagione è naturalmente molto affollata.
Se preferite un paesaggio con roccia e scogliere a picco, potete scegliere La Crespella o Crestarella con l’omonima torre in alto. Nel paesaggio sono suggestivi i faraglioni, i due scogli che si chiamano “I Due Fratelli”.
Tra le opzioni, citiamo anche la Marina di Albori con la torre, una piccola frazione del paese.
Com’è il mare? Noi abbiamo fatto il bagno e nuotato nell’acqua trasparente.
Spiagge libere e attrezzate con lidi
Per quanto riguarda le spiagge libere, abbiamo notato che ci sono pochi tratti dedicati all’area pubblica. In questi spazi potete stare tranquillamente con l’ombrellone portato da casa.
Ci sono soprattutto spiagge attrezzate private con numerosi stabilimenti balneari. L’ingresso è a pagamento con la card e se non ce l’hai non puoi accedere per arrivare a riva tramite le entrate dei lidi. Qui è possibile affittare l’ombrellone con lettini, potete richiedere i prezzi sul posto.
Non mancano i servizi come noleggio pedalò e canoe, inoltre, si possono organizzare le gite in barca e le escursioni per vedere la costa del Golfo di Salerno.
Dove mangiare? Si trovano bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Tramite siti e app potete cercare B&B, case vacanze e hotel.
Dove si trova e come arrivare
Ora vediamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia di Vietri sul Mare. Segnaliamo i parcheggi a pagamento di via Francesco Petrarca (le indicazioni stradali), ovvero il lungomare principale della marina.
Ciao da Daniele e Daniela!