Spiaggia e mare di San Pietro in Bevagna (Puglia)

Ecco a voi la spiaggia di San Pietro in Bevagna (Manduria) in provincia di Taranto. Se non sapete dove andare al mare in Puglia durante le vacanze estive, questa può essere di sicuro una bella scelta.
La meta turistica che si trova sulla costa Ionica del Salento ci offre una località balneare davvero fantastica e unica, soprattutto grazie alla foce del Fiume Chidro.

Spiaggia di San Pietro in Bevagna
La spiaggia di San Pietro in Bevagna.

San Pietro in Bevagna

La spiaggia di San Pietro in Bevagna è una meta turistica da prendere in considerazione quando si organizzano le vacanze nel Salento.

La sabbia è chiara e dorata e l’acqua è cristallina. I colori sono tipici dei paradisi caraibici. Insomma, siamo stati in un posto da favola e adesso lo stiamo consigliando a voi, amici che ci seguite su DoveAlSud.

Foce del Fiume Chidro
La Foce del Fiume Chidro.

Cosa vedere in centro e cosa fare la sera? Una bella passeggiata non può mancare e consigliamo di vedere la Chiesa di San Pietro che si trova vicino a un piccolo tratto di pineta. Ci sono diversi locali per mangiare e trattenersi in giro tra i negozi. Nei periodi di alta stagione la vita notturna è piuttosto intensa.

Spiaggia libera e attrezzata con lidi

Si può scegliere la spiaggia libera di San Pietro in Bevagna per andare al mare con le proprie cose come ombrellone e telo. In più, potete portare da casa il pranzo al sacco.

San Pietro in Bevagna spiaggia e mare
Spiaggia e mare di San Pietro in Bevagna.

Preferite tutte le comodità? Potete scegliere le spiagge attrezzate. Presso i lidi si può noleggiare l’ombrellone con lettini. Presso gli stabilimenti balneari, inoltre, sono disponibili i servizi per i clienti, come ad esempio il bar, i bagni, le docce, i pedalò da affittare.

Com’è il mare di San Pietro in Bevagna? L’acqua è cristallina ed è uno spettacolo fare il bagno nell’acqua trasparente con i colori tipici delle mete turistiche più belle del Salento.

Una curiosità? I Sarcofagi del Re sono un vero e proprio tesoro che si trova sul fondale a 100 metri dalla riva. Nei pressi del fiume Chidro, nel fondale sabbioso, si trovano 20 vasche che giacciono da 1.700 anni.
Molti turisti scelgono questa località balneare per esplorare i reperti romani. Basta un bel tuffo indossando maschere e pinne per vedere i sarcofagi, chiamati anche le “Vasche del Re”. Gli appassionati di sub organizzano un tour per esplorare il tesoro sommerso.

Spiaggia del Fiume Chidro

Un posto assolutamente da visitare? La spiaggia del Fiume Chidro. Qui l’esperienza è indescrivibile, perché è uno spettacolo trovarsi a fare il bagno nell’acqua salata del mare e nell’acqua ghiacciata e dolce del fiume. Si forma anche una secca con l’acqua bassissima e basta camminare per sentirsi i piedi congelati.

Qui abbiamo incontrato un mondo di turisti simpatici. Ci fa sorridere ancora aver visto chi sta seduto sulla sdraio nell’acqua della foce tenendo una bevanda immersa nell’acqua per mantenerla freschissima nei giorni caldi d’estate. In più, ci sono i ragazzi che fanno i tuffi dal ponte della Strada Provinciale 122.
Mettete la Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro tra i posti da visitare assolutamente in zona.

Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro
Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro.

Dove mangiare? Ci sono ristoranti, pizzerie, bracerie e bar.
Dove dormire? Utilizzate siti e app per trovare alberghi, villaggi, camping, case vacanza e B&B.

Dove si trova e come arrivare a San Pietro in Bevagna

Adesso vediamo dove si trova e come arrivare a San Pietro in Bevagna. Si raggiunge facilmente percorrendo la Strada Provinciale 122 Litorale Salentina. Il parcheggio gratis si trova nelle traverse, noi ad esempio abbiamo lasciato l’auto in sosta in via Felloni (le indicazioni stradali).

Se volete andare alla Foce del Fiume Chidro, invece, consigliamo di parcheggiare direttamente sulla strada provinciale e nei dintorni nei pressi della Riserva Naturale.

La distanza da Taranto è di 48 Km da percorrere in 1 ora, Manduria dista 11 Km e si guida per un quarto d’ora circa.

Ciao da Daniele e Daniela.