Spiaggia di Portonuovo (Vieste)
Oggi vi portiamo al mare sulla spiaggia di Portonuovo nel meraviglioso Gargano in Puglia. Si trova poco a sud dal centro della città di Vieste e confina con la località balneare della Scialara con il Pizzomunno, chiamata anche di Castello.
Portonuovo
La spiaggia di Portonuovo si presenta con un ampio arenile ed è una buona scelta per le vacanze estive. La sabbia è molto fine, quindi diventa anche molto dura sotto i piedi, inoltre sembra anche dorata.
Ci piace molto anche la vista frontale dello Scoglio di Portonuovo, l’isolotto che si può raggiungere anche a nuoto se siete esperti. Noi in questa zona abbiamo trovato spesso vento e un po’ di onde.
Com’è il mare? L’acqua l’abbiamo trovata trasparente e ci è venuta subito voglia di fare un bel bagno in una zona in cui si trova facilmente un angolo di relax. L’acqua a riva è bassa, per cui la località turistica è indicata anche per le famiglie con i bambini che hanno la necessità di giocare più tranquilli.
Spiagge libere e attrezzate con lidi
Si trovano facilmente gli spazi delle spiagge libere per trattenersi con il proprio ombrellone. Se preferite le spiagge attrezzate con i lidi, invece, ci sono gli stabilimenti che offrono tutti i servizi, dall’ombrellone con lettino fino al bagno, alle docce e al noleggio pedalò.
Dove mangiare? Ci sono bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Con siti e app si trovano facilmente alberghi, B&B, camping, resort e case vacanza nei dintorni.
Dove si trova e come arrivare
Ora vediamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia di Portonuovo in provincia di Foggia. Se alloggiate vicino, potete andare a piedi, oppure, in alternativa, si possono usare i bus navetta eventualmente disponibili nelle strutture ricettive.
Per parcheggiare ci sono le aree a pagamento degli stabilimenti balneari, oppure c’è anche qualche posto sulla Strada Provinciale SP53 (le indicazioni stradali).
Ciao da Daniele e Daniela!