Spiaggia di Marina di Felloniche
Nel territorio di Patù consigliamo la spiaggia di Marina di Felloniche per le vacanze estive al mare in provincia di Lecce. Si tratta di una piccola baia sabbiosa che può rappresentare una bella scelta sul litorale sud della costa ionica del Salento.
La località balneare si trova tra le più conosciute Torre Vado e Santa Maria di Leuca, quest’ultima molto più nota da chi adora tutti i posti più caratteristici della Puglia.
Spiaggia di Felloniche
La spiaggia di Felloniche è perfetta se cercate una piccola insenatura di sabbia in questa zona. Il posto è circondato dalla scogliera, per cui non avrete problemi a cercare il vostro angolo di paradiso se amate anche la roccia.
Com’è il mare di Marina di Felloniche? L’acqua è trasparente con i colori paradisiaci che piacciono a noi. Si può fare il bagno e nuotare tranquillamente, ma considerate che dalla sabbia spunta spesso la roccia. La riva è bassa e il fondale degrada dolcemente.
Spiagge libere e attrezzate con lidi
Uno spazio sulla spiaggia libera si trova senza problemi per mettere il proprio ombrellone. Naturalmente nei periodi di alta stagione i posti diminuiscono un po’ ovunque.
Le spiagge attrezzate sono disponibili se preferite il lido dove si noleggia l’ombrellone con sdraio. Considerate, inoltre, che vicino c’è la Marina di San Gregorio, un’altra località del comune di Patù con stabilimenti balneari.
Dove mangiare? Nel centro abitato ci sono bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Non è difficile trovare un B&B, una casa vacanze o un hotel per pernottare.
Cosa vedere nei dintorni? Vedi il nostro approfondimento su Patù e Centopietre.
Dove si trova e come arrivare a Marina di Felloniche
Adesso vediamo dove si trova e come arrivare a Marina di Felloniche. Si può parcheggiare su via Reverendo Papa Fedele (le indicazioni stradali), oppure direttamente sulla Strada Provinciale 91, così superando il muretto si raggiunge subito il mare.
Ciao da Daniele e Daniela!