Ricetta Brutti ma buoni al cioccolato
Brutti ma buoni
I biscotti Brutti ma buoni sono davvero deliziosi anche se l’aspetto non rende giustizia. La forma non sarà invitante, eppure il sapore farà entrare il dolce tra i vostri preferiti, anche per via della facilità della preparazione.
Noi alla ricetta originale e classica del biscotto ci abbiamo aggiunto una bella colata di cioccolato per renderli ancora più gustosi e dovete proprio sentire il sapore ancora più ricco. Adesso siamo pronti a provare il buonissimo dolcetto da mangiare in qualsiasi occasione.
INGREDIENTI
- Albumi 2 (uova a temperatura ambiente)
- Sale un pizzico
- Zucchero 150 gr
- Mandorle non pelate (o nocciole) 150 gr
Per guarnire i biscotti:
- Cioccolato fondente (o bianco) 100 gr
PREPARAZIONE
Come preparare i Brutti ma buoni al cioccolato.
Iniziamo a preparare i biscotti Brutti ma buoni e per prima cosa tritiamo le mandorle fino a farle diventare a granella. Si separano gli albumi dai tuorli in una ciotola, poi si aggiunge un pizzico di sale e si monta a neve ferma. Unire lo zucchero un po’ alla volta, continuando a montare. Si inseriscono le mandorle un po’ alla volta e si mescolano delicatamente con una spatola.
Si versa tutto il composto in un tegame e si cuoce, mescolando per circa 10 minuti, sul fornello piccolo a fiamma bassa. Quando il composto è leggermente imbrunito si toglie dal fuoco.
A questo punto, su una teglia con carta forno si possono formare i biscotti con l’aiuto di un cucchiaio e di un cucchiaino. Consigliamo di dare forma subito ai Brutti ma buoni, perché sarà più facile con il composto caldo.
I biscotti si infornano in forno statico preriscaldato a 150° e si lasciano cuocere per 20 minuti.
Nell’attesa della cottura si spezzetta il cioccolato e si scioglie a bagnomaria o nel microonde. Quindi arriviamo all’ultimo passaggio con la nostra personalizzazione, ovvero bisogna colare il cioccolato sopra e dopo bisogna attendere solo che si raffreddino.
Questa è la nostra ricetta dei Brutti ma buoni al cioccolato. Ciao da Daniele e Daniela di DovealSud in cucina.