Piscina naturale di Marina Serra in Puglia
Probabilmente conoscete il mare e la spiaggia della piscina naturale di Marina Serra in Puglia per tuffarsi e nuotare gratis nel Salento. Prima della diffusione in immagini e selfie, il posto che si affaccia sul Mar Adriatico era meno conosciuto. Da quando le foto fanno il giro del web e dei social network, tutti cercano la meta turistica.
La località balneare si trova nel territorio di Tricase in provincia di Lecce. Iniziamo con i nostri consigli utili per divertirsi durante le vacanze in estate.
Come arrivare alla Piscina naturale di Marina Serra
Segnaliamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia e piscina naturale di Marina Serra grazie alle coordinate con indicazioni di Google Maps.
Crediamo che una visita non possa assolutamente mancare se siete nelle vicinanze al mare in zona.
Le informazioni sono molto utili perché ti portano direttamente fino alla strada dove è possibile parcheggiare, cioè in via Carlo Mirabella. Ovviamente, nei periodi estivi di alta stagione sarà più difficile trovare un posto libero per l’auto, ma possiamo darvi volentieri qualche dritta.
Di solito i turisti in vacanza visitano questa località balneare giusto il tempo di fare qualche tuffo e una bella nuotata. Siccome la maggior parte delle persone si trattengono poco, potete aspettare che qualcuno vada via per trovare parcheggio sulla strada.
Spiaggia di Marina Serra (Tricase)
La spiaggia di Marina Serra per andare al mare è incantevole. Noi ci siamo divertiti tantissimo a fare i tuffi e a nuotare in questa meraviglia offerta gratuitamente dal territorio di Tricase in Puglia.
La forma è davvero particolare se pensiamo che la natura ce l’ha regalata così come la vediamo. L’angolo di paradiso racchiuso in un’insenatura e protetto dalla roccia offre l’acqua cristallina e bassa per poter fare un bagno tranquillamente. A giugno e luglio abbiamo trovato l’acqua davvero pulita e trasparente.
Lo consigliamo questo posto da visitare? Tantissimo. Ma vediamo anche qualche suggerimento utile per divertirsi di più.
Mare della Piscina Naturale
Com’è il mare della Piscina naturale nel Salento? Quando ci sono pochi turisti l’acqua è limpida e si sta davvero in un posto unico.
L’ombrellone si può inserire tra le fessure della roccia. Ci sono dei buchi probabilmente creati proprio per questo scopo.
Vediamo altri consigli sulla fantastica spiaggia. Noi due usiamo le scarpe da scoglio per muoverci meglio in acqua e per camminare sulla roccia della piscina naturale che si trova a Marina Serra. Magari chi è esperto può camminare tranquillamente a piedi senza scarpe.
C’è una parte cementata a terra che permette di sostare con le proprie cose. Consigliamo di portare un telo imbottito per stare più comodi al fresco se decidete di rimanere più tempo a divertirvi in questo splendido luogo.
Nelle immediate vicinanze c’è un bar per bere qualcosa di fresco e per mangiare. Possiamo dire che è presente la spiaggia attrezzata se consideriamo il sevizio come un lido, anche se non c’è la sabbia che permette di muoversi meglio.
L’insenatura ha come caratteristica il promontorio del Calino, il Canale del Rio o la Torre Palane. Le attrazioni permettono a tutti i turisti di scattare foto meravigliose e uniche quando visitano questa originale località balneare del Salento.
Alcune nostre immagini.