Spiaggia e mare di Torre Chianca (Porto Cesareo)
Per chi adora le vacanze nel Salento, la spiaggia e il mare di Torre Chianca a Porto Cesareo rappresenta davvero una bella località balneare. La piccola insenatura si trova sulla costa ionica e ci regala un panorama affascinante con la vista dell’omonima torre e dell’Isola della Malva.
Torre Chianca
La spiaggia di Torre Chianca in Puglia è una piccola insenatura che ci sentiamo di consigliare a chi cerca un bel posto per prendere il sole e fare il bagno.
Com’è il mare? L’acqua è trasparente e la sabbia chiara rispecchia le bellezze di queste zone del sud Italia che abbiamo imparato a conoscere e gustare. In più nei dintorni siamo circondati dalla natura e in alcuni punti c’è la roccia per chi preferisce gli scogli.
La riva è bassa, quindi i bambini possono fare il bagno e giocare tranquilli, sempre sotto l’occhio vigile dei genitori.
Spiagge libere e attrezzate
Per chi cerca le spiagge libere e attrezzate in provincia di Lecce, questa può essere un’ottima soluzione. La piccola baia offre lo spazio libero per stare con il proprio ombrellone.
In alternativa ci sono i lidi con tutti i servizi come il noleggio ombrellone e lettino.
Dove mangiare? Nei dintorni ci sono bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Nella zona si trovano B&B, case vacanze, residence, hotel e villaggi.
Dove si trova e come arrivare
Adesso vediamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia di Torre Chianca in località Scala di Furno. Innanzitutto non dobbiamo confondere il posto con la località turistica omonima che si trova dall’altro lato sulla costa adriatica. Questa si trova tra Torre Lapillo e Lido Le Dune.
Consigliamo il parcheggio comunale a pagamento situato tra via dei Bagni e via dei Bacini (le indicazioni stradali).
Ciao da Daniele e Daniela!