Ricetta Biscotti morbidi alle mele
Biscotti morbidi alle mele
Con la video ricetta dei biscotti morbidi alle mele, proponiamo un dolcetto buonissimo con la frutta che si trova quasi sempre a casa. La preparazione è semplice e veloce, per cui si possono servire a tavola in poco tempo. A noi piace mangiare il goloso biscotto a colazione e a merenda, ma il dolcetto va benissimo anche dopo i pasti principali del giorno.
INGREDIENTI
- Mele 2
- Uova 2
- Farina 00 330 gr
- Zucchero 90 gr
- Burro 70 gr
- Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio (oppure olio di semi)
- Limone 1/2 buccia grattugiata
- Lievito per dolci 1/2 bustina (8 gr)
Per decorare:
- Zucchero a velo
- Cannella in polvere
PREPARAZIONE
Come preparare i biscotti alle mele morbidi.
Per preparare i biscotti alle mele, versare le uova e lo zucchero in una ciotola, quindi mescolare con le fruste. Unire un cucchiaio di olio, il burro a temperatura ambiente, la buccia grattugiata di mezzo limone e continuare con le fruste. Aggiungere la prima metà della farina, mescolare, poi versare il lievito e il resto della farina e mescolare. Quando il composto diventa più denso, continuare a mescolare con il cucchiaio. Tagliare le mele a pezzetti e aggiungerle al composto, quindi amalgamare per bene.
Preparare la teglia con carta forno e formare i biscotti con l’aiuto del cucchiaio e di un cucchiaino per staccare il composto. Metterli distanziati l’uno dall’altro per non farli attaccare durante la cottura.
Infornare in forno statico preriscaldato a 180°. Dopo circa 27 minuti sono cotti, regolatevi in base alla doratura sulla parte superiore.
Per decorare, mischiare la cannella in polvere con lo zucchero a velo e spolverizzare la superficie dei biscotti morbidi alle mele appena si raffreddano. Il dolcetto con la frutta è buonissimo e a noi due piace molto, infatti lo prepariamo spesso.
Ciao da Daniele e Daniela di DovealSud in cucina.