Spiaggia Torre Marino di Ricadi vicino Capo Vaticano

Alcune località balneari, come ad esempio la spiaggia Torre Marino di Ricadi vicino Capo Vaticano, le abbiamo scoperte per caso perché sono meno famose.
Non si tratta, infatti, di posti molto conosciuti dai turisti, ma la zona offre tante bellezze da scoprire oltre a Tropea. Sarebbe, dunque, un vero peccato non esplorare per bene la Costa degli Dei in Calabria e perdere luoghi fantastici e ancora piuttosto incontaminati come questo.

Noi ci siamo innamorati subito di questo mare fantastico per prendere il sole e fare il bagno in tutta tranquillità. Perché ci piace tanto? Si tratta di un posto davvero tranquillo che offre uno scenario da paradiso incontaminato per le vacanze estive.

Spiaggia Torre Marino di Ricadi
La spiaggia Torre Marino di Ricadi.

Spiaggia di Torre Marino di Ricadi

La spiaggia di Torre Marino di Ricadi (Calabria) regala un’ambientazione davvero molto bella con sabbia bianca e scogli. Cosa ci ha attirato del posto? Prima di tutto la totale tranquillità per il relax. Il luogo è incantevole e allo stesso tempo si sta lontani dalla confusione. La Costa degli Dei offre tanti luoghi tranquilli di questo genere.

Foto ricordo
Foto ricordo in totale relax.

Noi adoriamo la sabbia bianca finissima e qui c’è. Inoltre, ci piace tantissimo anche la presenza della scogliera.

Il luogo presenta queste caratteristiche? Ovviamente sì come gran parte della provincia di Vibo Valentia.
Sul nostro blog DoveAlSud trovate anche altri luoghi bellissimi nei dintorni. Cosa possiamo desiderare di più? Sabbia bianca molto fine, scogli, vista panoramica delle Isole Eolie di fronte, vista di una bellissima rupe con vegetazione alle spalle.

Mare tra Santa Domenica e Capo Vaticano

Come tutta la zona della Costa degli Dei, il mare trasparente è garantito tra Tropea, Santa domenica e Capo Vaticano. I colori della località balneare sono favolosi e potete vedere le nostre foto senza filtri applicati alle immagini.

Mare Torre Marino
II mare di Torre Marino tra Capo Vaticano e Santa Domenica.

Il fondale è basso, tranne in alcuni punti, quindi si può fare tranquillamente il bagno e giocare a riva. Ovviamente, il posto presenta pietre e scogli, per cui bisogna stare comunque attenti quando si entra in acqua per fare il bagno.

Spiagge libere e attrezzate

I turisti in vacanza o gli abitanti residenti possono scegliere tranquillamente se usufruire delle spiagge libere o attrezzate di Torre Marino.

La zona libera è bella grande e regala anche lo spettacolo della natura selvaggia e incontaminata. C’è tutto lo spazio che serve a chi vuole portare l’ombrellone da casa insieme a telo, sedie o sdraio.

Spiagge libere e attrezzate
Le spiagge libere e attrezzate con lidi.

Il lido attrezzato con tutti i servizi è disponibile per chi vuole stancarsi di meno. Si può affittare l’ombrellone con lettini di mattina e pomeriggio. Naturalmente, il bar e il servizio ristorazione sono a disposizione di tutti i turisti in vacanza. Chi sceglie l’area libera o i lidi attrezzati, in ogni caso, ha sempre accesso al bar degli stabilimenti balneari.

Come arrivare a Torre Marino di Ricadi

Inseriamo subito le indicazioni stradali della mappa per raggiungere il parcheggio a pagamento.
Vedi le coordinate di Google Maps per parcheggiare.

Dove si trova e come arrivare alla spiaggia di Torre Marino di Ricadi? In pratica dalla Strada Provinciale 22 si prende la Contrada Schiavello. Ricordiamo che siamo tra Santa Domenica e Capo Vaticano. Vicino c’è il mare di Formicoli.
La strada interna da percorrere è libera e gratis, mentre per quanto riguarda il posto per lasciare l’auto, bisogna dire che abbiamo trovato esclusivamente la sosta a pagamento.

Molti turisti frequentano la località balneare perché si trovano in vacanza in un villaggio vicino, in hotel, B&B, case vacanze o appartamenti affittati nella zona.

Vulcano Stromboli
Panorama con il Vulcano Stromboli dal mare.
Foto in spiaggia
Foto di Daniele in spiaggia.
Sabbia e mare
Giochi tra sabbia e mare.