Spiaggia e mare di Torre Lapillo (Salento, Puglia)
Prendete appunti sul mare e sulla spiaggia di Torre Lapillo in Puglia, perché nel Salento c’è questa località balneare da vedere assolutamente.
La meta turistica si trova nel comune di Porto Cesareo ed è situata sulla Costa Ionica in provincia di Lecce e vicina alla provincia di Taranto.
Vi piacciono le località balneari di sabbia bianca con i colori dell’acqua tipici dei Caraibi o delle Maldive? Allora questo è il posto giusto per fare un bagno. Se dovete organizzare le vacanze d’estate al sud, segnatevi questo luogo.
Daniela ed io ci siamo innamorati dell’acqua cristallina. Guardate le nostre foto e seguite i consigli su questa meta da favola.
Torre Lapillo
Le immagini parlano da sole, la spiaggia di Torre Lapillo è un vero e proprio spettacolo per chi adora fare le vacanze al mare d’estate.
Naturalmente nei periodi di alta stagione, cioè a luglio e agosto, c’è più confusione, così come nei weekend caldi d’estate. Chi cerca la calma e il relax, in questa zona può trovare un vero e proprio paradiso nei mesi di maggio, giugno e settembre. Se il meteo regge e fa caldo, anche ad ottobre si può fare una bella nuotata.
Consigliamo di vedere anche i nostri consigli sulle spiagge più belle di Porto Cesareo in una mini guida.
Spiaggia libera e attrezzata con lidi
La frazione offre la possibilità di scegliere la spiaggia libera per andare al mare attraverso un percorso a piedi nella natura. Qui si possono portare da casa le proprie cose, come ad esempio l’ombrellone, il telo da stendere sulla sabbia, eventuali sedie e il pranzo al sacco.
La spiaggia attrezzata a Torre Lapillo c’è. Si trovano lidi e stabilimenti balneari. In base ai prezzi e ai propri gusti, potete scegliere di noleggiare l’ombrellone e il lettino presso il lido preferito. Magari conviene prenotare in anticipo nei mesi con maggior numero di arrivi dei turisti.
Vi divertirete tantissimo in un paesaggio paradisiaco. Sabbia chiara e soffice. Tratti di duna e vegetazione mediterranea. La vista della torre di avvistamento conosciuta anche con il nome Torre di San Tommaso. Insomma, questa baia che si trova sulla Costa Ionica vi rapirà per la sua bellezza naturale.
Com’è il mare a Torre Lapillo? La località balneare del comune di Porto Cesareo ci catapulta in luoghi da sogni come i Caraibi e le Maldive.
L’acqua è cristallina e trasparente. I colori sono davvero spettacolari. In molti punti la riva si presenta con l’acqua bassa ed è favolosa la trasparenza che si crea con la sabbia bianca. La baia offre un’ottima alternativa anche per turisti che preferiscono gli scogli. Oltre alla soffice sabbia bianca, si trovano alcuni punti con la scogliera.
Dove mangiare? Ci sono i ristoranti, le pizzerie, i bar, le gelaterie e i supermercati per fare la spesa.
Dove dormire? Si trovano alberghi, villaggi, hotel, B&B, case vacanza, appartamenti in affitto, campeggi e ville con piscina.
Dove si trova e come arrivare a Torre Lapillo
Ora vediamo dove si trova e come arrivare a Torre Lapillo. Il parcheggio gratis si trova nelle stradine, come ad esempio in via M3 (indicazioni stradali). In alternativa c’è il parcheggio a pagamento dei privati oppure quello custodito del lido che avete scelto, se disponibile.
La distanza da Porto Cesareo è di 5 Km per 10 minuti, Lecce dista 32 Km, Gallipoli si trova a circa 35 Km.
Ciao da Daniele e Daniela!